Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossi, felicità… rossa

Valentino, a Barcellona, ha provato la Ferrrari F2008. Per il centauro della Yamaha si è trattato della sesta esperienza a bordo di una monoposto di Formula 1

Roma. Due o quattro ruote non importa, quando Valentino Rossi scende in pista lo spettacolo è assicurato. Né la pioggia, né il testacoda, in avvio della due giorni di test previsti sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona, hanno fermato il campione del mondo della MotoGp che per la sesta volta nella sua vita si è calato in uno dei suoi sogni ormai non più tanto nascosto: una Formula 1 targata Maranello e datata per l'occasione F2008, quella vettura per intenderci capace di portare a due curve dalla storia il brasiliano Felipe Massa, lo stesso che venerdì prossimo tornerà in pista sul tracciato spagnolo con la vettura “tenutagli in caldo” dal Dottore di Tavullia.

Più di 300 i chilometri percorsi oggi e ben 68 giri all'attivo per Rossi che, dopo il briefing con i tecnici, si è dichiarato soddisfatto della giornata: "Sono contento, è stato un buon test, anche se al mattino sul bagnato e in assenza di grip abbiamo avuto qualche problema. Fortunatamente nel pomeriggio la pista si è asciugata, sono riuscito a girare con le slick e a migliorare i tempi". Il miglior crono registrato dal pilota di Tavullia è stato  1'25"200.
Prima di calarsi nell'abitacolo della F2008 portata in pista dallo staff del Dipartimento F1 Clienti di Maranello, la stessa con cui aveva girato sul Circuito del Mugello nel novembre del 2008, Rossi si era intrattenuto a lungo con i tecnici per approfondire la conoscenza della vettura con cui la Ferrari ha vinto il Campionato del Mondo Costruttori, qui dotata di coperture Bridgestone GP2 nel rispetto del regolamento vigente. Per il centauro della Yamaha si è trattato della sesta esperienza a bordo di una monoposto di Formula 1 e a dispetto delle cattive condizioni meteorologiche l'evento - fanno sapere alla Ferrari - ha attirato sugli spalti fin dalle prime ore del mattino gli irriducibili tifosi del campione di Tavullia.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia