
L'oroscopo Barbanera di oggi, mercoledì 15 marzo
A vostro favore gioca il trigono lunare a Venere, una configurazione entusiasmante per le vostre sorti affettive, ma eccellente anche per gli studi. Sopra e fuori di voi saettano fulmini e rimbombano tuoni, ma sulla vostra nuvoletta rosa siete al sicuro.
La giornata vi consiglia di prendervela comoda, seguendo quel ritmo pacato che vi è caro. La calma piatta è preferibile al mare in tempesta. Il mondo esterno oggi vi attira poco, specie se a naso avvertite intorno a voi rivalità e polemiche.
La paladina delle vostre crociate personali è Venere, una vera amazzone combattiva e amorosa che vi infonde il coraggio per non lasciare la presa. In fasi come questa, è difficile trovare il capo della matassa: più provate a sbrogliarlo più si aggroviglia.
Tra un pronto soccorso “psicologico” per confortare un amico, la solita routine e molto altro, oggi tutti vi cercano, tutti vi vogliono. Il vostro contributo si rivelerà importante per dirimere al meglio alcune questioni insorte nell’attività.
La Luna parla di viaggi di lavoro o di piacere. Anche di amore, in primo luogo quello per voi stessi, che suggerisce di tenervi fuori dalla mischia. Notizie dall’estero, trattative condotte con successo. Vittorie nello sport vostre o della squadra del cuore.
La coppia Luna-Marte coalizzata contro Nettuno vi rende frettolosi e approssimativi nella professione. Un comportamento che non riuscite a mandar giù. Sono le seccature dovute a interferenze esterne a scavare fra voi e il partner un solco di incomprensione.
Ciò che è nuovo alle vostre abitudini oggi prende il sopravvento sulla quotidianità. Un’avventura amorosa o un corso di studio all’estero. Novità in merito a traslochi o trasferimenti. Prospettive luminose intrecciate con un filo di malinconia.
Il compito di oggi è di facile esecuzione: spendere poco ed evitare qualunque investimento. Per il resto avete ampia scelta e tempo libero. Si dice che vi piaccia scherzare con il fuoco, ma siate accorti per fermarvi prima che divampi un incendio.
Se fosse possibile gettare questa giornata nella spam, lo fareste già al risveglio. Nell’impossibilità di farlo, “leggetela” senza soffermarvi troppo. Un po’ di pazienza e di quella sana fiducia nella vita che da sempre è il vostro fiore all’occhiello.
Nessun evento di rilievo nella mattinata a parte una lieve stanchezza che vi rende un po’ inconcludenti. Ritorno in fase e in azione dal pomeriggio. Luna alle vostre spalle, poco influente sul piano concreto, ma molto ricca su quello emotivo. Ascoltatevi!
Termometro dei sentimenti sopra la media stagionale. Forse non sarete voi a decidere il meteo della vita affettiva, ma l’intraprendenza del partner. Sarà anche mercoledì, ma se gli amici sono in partenza per una gita, mollate tutto e vi unite a loro.
Come una rondine non fa primavera, un errore non vi mette automaticamente nella lista degli imbranati. Capita a tutti di prendere delle sviste. Lavorate sotto pressione ed è forse proprio il timore di fare un passo falso a rendervi insicuri nell’agire
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: