Mercoledì, 18 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società L’esame di Totò Schillaci a Back to School, l'ex calciatore "scivola" su arte e aggettivi
SU ITALIA 1

L’esame di Totò Schillaci a Back to School, l'ex calciatore "scivola" su arte e aggettivi

back to school, Totò Schillaci, Sicilia, Società
Totò Schillaci

C'è anche l'ex attaccante della Juventus e della Nazionale azzurra Totò Schillaci nel gruppo di venticinque personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a "ripetere" l'esame di quinta elementare davanti a bambini "maestri" nel programma "Back to school", in onda i martedì su Italia 1 e condotto da Nicola Savino. I "Maestrini" sono 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzano le lezioni per preparare la classe su tutto il programma delle elementari, in particolare su due materie che saranno poi oggetto d’esame. La Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, sottopone ai "Ripetenti" la prova finale per poi decidere se gli esaminandi potranno essere “promossi” o “rimandati” alla puntata successiva.

 

Le domande su arte e aggettivi

Il 57enne ex calciatore palermitano, eroe delle notti di Italia '90, figura tra i "Ripetenti" e nel corso dell'esame con il "Maestrino", nel corso della terza puntata, è stato subito ripreso sull’ortografia. Dopo una serie di domande in italiano, in particolare sugli aggettivi possessivi che Schillaci spiega essere "particolarmente gelosi”, sono arrivate le domande di arte. Schillaci ha riconosciuto l’autore de "La creazione di Adamo", Michelangelo, che aveva dietro di sè ma poi sono arrivati gli scivoloni: Adamo che emerge dalla terra è "Gesù" e Dio diventa “un arcangelo”. Quando gli viene chiesto il titolo dell’opera, l'ex calciatore non riesce a dare la risposta spiegando che i due personaggi "si scambiano la forza”.

I Ripetenti davanti alla commissione

Nel corso della puntata si sono sottoposti alle domande dei maestri anche il comico Scintilla e la showgirl Flavia Vento, chiamati a ripetere l'esame davanti alla commissione. I nuovi ripetenti sono Paola Caruso, Roberta Lanfranchi, Maria Teresa Ruta, oltre allo stesso Schillaci.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X