Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'asta oggetti e vestiti di Amy Winehouse, anche quelli dell'ultimo concerto

Saranno venduti abiti, scarpe, dischi e libri. Nella sua esibizione di Belgrado, un mese prima di morire, era troppo ubriaca e dovette lasciare il palco tra i fischi

Da Youtube un momento dell'ultimo drammatico concerto di Amy Winehouse il 18 giugno 2011 a Belgrado

Decine di vestiti di Amy Winehouse, fra i quali quelli che la cantante britannica indossava nel suo ultimo drammatico concerto un mese prima della sua morte avvenuta nel luglio 2011, oltre a libri, dischi, borse e oggetti che le appartenevano, saranno messi all’asta in California il mese prossimo. La Casa d’aste Julien's Auctions espone da oggi a New York un campione di oltre 800 fra abiti, bustini, pantaloni, shorts, scarpe, sottabiti, occhiali, strumenti musicali, libri e dischi valutati nel complesso fra 1 e 2 milioni di dollari.

L’asta si svolgerà a Beverly Hills il 6 e 7 novembre. Secondo la casa d’aste, è stato difficile convincere i genitori a privarsi degli oggetti della figlia morta a 27 anni, ma il loro obiettivo è ora di utilizzare il ricavato per coltivare l’eredità e la memoria della figlia e di raccoglier fondi per la fondazione che aiuta i giovani che soffrono di dipendenze da alcol e droga.

Nel giugno 2011 la giovane artista aveva dovuto abbandonare fra i fischi il palco di Belgrado sul quale si stava esibendo, visibilmente ubriaca; sarebbe morta di lì a poco per l’eccesso di alcol.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia