Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nozze in Russia tra l'italiana Bettarini e il granduca Romanov

L'ex capitale imperiale ha ospitato il matrimonio di un discendente della famiglia reale nel primo evento del genere in più di un secolo

San Pietroburgo, l'ex capitale imperiale russa, ha ospitato il matrimonio di un discendente della famiglia reale russa nel primo evento del genere in più di un secolo. Il granduca George Mikhailovich Romanov, infatti, si sposa con la fidanzata (italiana) Rebecca Virginia Bettarini nella cattedrale di Sant'Isacco in un'elaborata cerimonia religiosa con centinaia di ospiti stranieri presenti.

L'ultimo zar di Russia Nicola II, sua moglie e i suoi cinque figli furono uccisi da un plotone d'esecuzione rivoluzionario nel luglio 1918 nella cantina della casa di un mercante a Ekaterinburg.

"Questa città è stata il primo posto in Russia in cui siamo tornati", ha detto George Mikhailovich, 40 anni, alla testata pietroburghese Fontanka riguardo alla scelta di San Pietroburgo per il suo matrimonio.

"È un luogo molto, molto vicino alla famiglia". Bettarini, 39 anni, si è convertita alla fede ortodossa russa l'anno scorso e ha preso il nome di Victoria Romanovna. Figlia dell'ambasciatore Roberto Bettarini, si è ufficialmente fidanzata nel dicembre 2020, dopo che il granduca ha ricevuto il permesso di sposarsi da sua madre, che è formalmente capo della casa imperiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia