Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Prodotti agroalimentari in Sicilia, focus sui nuovi stili di consumo: incontro in streaming
IL 3 MAGGIO

Prodotti agroalimentari in Sicilia, focus sui nuovi stili di consumo: incontro in streaming

Focus su giovani imprese e nuovi stili di consumo, non dimenticando l'ecologia. È quello organizzato da fondazione Qualivita, Origin Italia in collaborazione con McDonald’s.

"Oggi l’agroalimentare è al centro di un grande progetto di innovazione e transizione ecologica, - spiega una nota - che coinvolge tutta la filiera: le imprese e i rappresentanti del settore, i consumatori e i cittadini chiamati a modelli di consumo sostenibile e, non da ultimo, la ristorazione, punto di contatto tra la produzione e il consumo, luogo in cui i cittadini sono chiamati a concretizzare le proprie scelte".

Dall’arancia rossa di Sicilia IGP, al ficodindia dell’Etna DOP, alla carota di Ispica IGP, fino al cioccolato di Modica IGP, tutti i prodotti più autentici dell'Isola ricoprono oggi un ruolo prioritario nell'educazione ad un nuovo "paradigma di produzione, distribuzione e consumo".

Alla luce anche della pandemia, l’approccio del consumatore con i prodotti dell’agroalimentare è notevolmente cambiato. Oggi infatti l’acquirente fa più attenzione alla salubrità, e alla provenienza del prodotto. Ma anche alla sua sostenibilità. Il 3 maggio alle 11 dunque sarà possibile partecipare all'incontro via streaming, durante il quale saranno presentati i risultati di una ricerca condotta da AstraRicerche sulle aspettative e i comportamenti delle giovani generazioni nei confronti della transizione ecologica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X