Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La morte del principe Filippo, spunta il retroscena: "Voleva morire nel suo letto"

Fra i tanti retroscena che caratterizzano in queste ore la morte del principe Filippo, marito della regina Elisabetta, ne spunta uno che rivela: "Voleva morire nel suo letto".

Un ultimo desiderio quello di Filippo, scomparso all'età di 99 anni. In effetti è stato così: il principe è morto a casa sua - al castello di Windsor - accanto ad Elisabetta. La regina infatti è stata l'ultima persona a dire addio al duca di Edimburgo. Da giovedì infatti le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate.

La regina ha dunque annunciato la morte del marito, che ha descritto come un uomo che le ha sempre dato forza, "la sua roccia". Secondo alcune indiscrezioni, il principe Filippo qualche giorno prima della morte avrebbe rifiutato un nuovo ricovero.

I funerali saranno celebrati sabato 17 aprile al castello di Windsor. Buckingham Palace ha anche confermato la presenza del principe Harry, ma senza la moglie Meghan Markle. L'ex duchessa del Sussex infatti resterà in California visto che si trova in uno stato di gravidanza avanzata. Ecco i medici le hanno sconsigliato di partire.

All'arrivo a Londra, tuttavia, Harry si sottoporrà a tutti i controlli anti Covid. Farà i test necessari, e resterà in isolamento per 5 giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia