Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disney, online superati i 137 milioni di abbonati e nel 2023 al cinema nuovo film di Star Wars

Online, sul sito della Walt Disney, è stata la notte dell’Investor Day 2020 con l’onda lunga delle novità del futuro dell’azienda nel segno dei grandi numeri. Intanto la Disney supera, ad oggi, i 137 milioni di abbonati con l’obiettivo di raggiungere 300-350 milioni entro il 2024. Tra gli altri target dell’azienda quelli di toccare gli oltre 100 titoli all’anno per Disney+ e ideare nuovi contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Previsto poi un canale nuovo di zecca, Star, che verrà lanciato in alcuni mercati internazionali, compresa Italia, a febbraio 2021. Ancora sul fronte dei numeri, nel corso dell’Investor Day, Disney ha annunciato dieci serie Star Wars e dieci serie Marvel oltre a quindici live action Disney, Disney Animation e Pixar, nonché quindici film 'live action' Disney, Disney Animation e Pixar che vanno a completare il contenuto premium che uscirà nelle sale o sui canali lineari prima di essere disponibile sul servizio di streaming. Nella lunga serata è stato annunciato poi il nuovo film di 'Star Wars'. Sarà intitolato Rouge Squadron, uscirà alla fine del 2023 e sarà firmato dalla regista Patty Jenkins ('Wonder Woman'), la prima donna a dirigere un lungometraggio di questo franchise. Questo nuovo capitolo si svolgerà nel «futuro della galassia» e seguirà «una nuova generazione di piloti spaziali, che guadagneranno i loro distintivi a rischio della vita», ha rivelato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm.

Da segnalare poi anche il nuovo capitolo di Indiana Jones diretto da James Mangold, un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e Children of Blood e Bone, basato sul romanzo bestseller del New York Times di Tomi Adeyemi. Da Lucasfilm tante serie tv Disney+ e nuovi lungometraggi destinati a espandere la galassia di Star Wars. Tra i progetti: Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e Hayden Christensen (che torna nel ruolo di Darth Vader) e due nuove serie di Jon Favreau e Dave Filoni ambientate nella linea temporale di The Mandalorian: Rangers of the New Republic e Ahsoka.

Ancora progetti Disney+ sono: Cip e Ciop Agenti Speciali, un mix tra film d’animazione e live action con John Mulaney e Andy Samberg; Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks; Peter Pan e Wendy con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Campanellino e Disenchanted, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle. Tra i nuovi film biografici live action realizzati per la piattaforma ci sono Greek Freak, sulla star dell’NBA Giannis Antetokounmpo, oltre a progetti su Keanon Lowe e Chris Paul.

Il gruppo, infine, sta anche sviluppando nuove versioni animate dei titoli più amati di 20th Century Studios come Diary of a Wimpy Kid, The Ice Age Adventures of Buck Wild, con Simon Pegg, e Una Notte al Museo. ANSA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia