Domenica, 17 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Covid, palestre chiuse e voglia di allenarsi: come creare attrezzi fai-da-te per esercitarsi a casa
I CONSIGLI

Covid, palestre chiuse e voglia di allenarsi: come creare attrezzi fai-da-te per esercitarsi a casa

Palestre chiuse ma tra gli italiani c'è tanta voglia di allenarsi anche in casa. Ecco che per mantenersi in forma, seguendo le regole giuste, si possono ottenere ottimi risultati. Ciò che a volte può scoraggiare è la non disponibilità di attrezzi ma, fortunatamente, si possono anche costruire con materiali facilmente reperibili.

Fra gli oggetti più utili per allenarsi in casa vi sono sicuramente i manubri che si possono sostituire con oggetti già presenti in tutte le cucine. Possono essere riciclate vecchie bottiglie di plastica e, a seconda del peso che si vuole sollevare, le bottiglie possono essere riempite con acqua, sabbia, sassi o legumi secchi. Si possono anche legare le bottiglie a un manico di scopa per ottenere un bilanciere.

Un altro oggetto utile per allenarsi è la palla medica che può essere realizzata procurandosi un vecchio pallone da basket e bisogna poi incidere un foro nella palla che può essere riempita con sassi fino a raggiungere il peso desiderato. Il foro va poi richiuso con nastro da pacchi o con l’aiuto di un kit per riparare le gomme bucate.

Si possono anche realizzare polsiere e cavigliere riciclando vecchi calzini: occorrerà riempirli con sassi o legumi e legarli attorno ai polsi o alle caviglie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X