Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor, tutto pronto per il terzo Live con una sorpresa: Fedez torna sul palco

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, continua domani, su Sky e Now Tv, la gara Live di X Factor 2020, lo show di Sky prodotto da Fremantle. La partnership Sky Wifi, Connecting Partner di X Factor 2020, accende il palco del terzo Live Show.

Purple Disco Machine e Sophie and the Giants apriranno il Live di #XF2020 con la loro hit doppio platino "Hypnotized". Una performance che permetterà agli artisti di esibirsi sul palco di X Factor 2020 pur non essendo presenti fisicamente nella Sky Wifi Arena e sarà, inoltre, arricchita da una coreografia innovativa senza precedenti grazie alla tecnologia di Sky Wifi, semplice, potente e spettacolare.

Il singolo del dj e produttore disco house tedesco Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, in collaborazione con il gruppo indie inglese Sophie And The Giants ha dominato le classifiche italiane e internazionali negli ultimi mesi raggiungendo in Italia il #1 dell'airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 delle classifiche FIMI/GfK, Apple Music e Viral di Spotify e la Top 10 della classifica Spotify.

Rientro in famiglia per Fedez, ospite di #XF2020. Dopo la dance anni '90 di "Bimbi per strada (Children)" certificato doppio disco di platino, Fedez torna con un singolo "Bella Storia", che è un viaggio nelle sonorità anni '80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. Nel brano, Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l'intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta. La cover del singolo è un tributo al maestro Eugenio Carmi, tra i massimi esponenti dell'astrattismo italiano.

La squadra degli Over di Mika e quella dei Gruppi di Manuel Agnelli gareggiano con un concorrente in meno, avendo perso rispettivamente Eda Marì e i Manitoba. Intatte invece le squadre delle Under Donne guidate da Hell Raton e degli Under Uomini che hanno Emma come mentore. Per tutti vale la stessa regola: non abbassare la guardia, studiare e preparare delle performance che possano convincere giudici e pubblico.

Dieci quindi gli artisti in gara sul palco della Sky Wifi Arena divisi in due classiche manche, al termine delle quali i due meno votati dal pubblico si sfideranno con il loro cavallo di battaglia: l'esito dello scontro decreterà il terzo eliminato di questa edizione. Mika assegna una cover a Vergo, che interpreterà La Cura di Franco Battiato, mentre l'eclettico N.A.I.P. presenterà il brano originale dal titolo Oh Oh Oh.

Scelte analoghe per Manuel Agnelli, che affida Grounds degli Idles ai Melancholia mentre i Little Pieces of Marmelade proporranno la loro composizione originale LPOM.

Largo alle composizioni originali in casa di Hell Raton che lascia le sue ragazze libere di interpretare le loro composizioni originali: così Casadilego si esibirà con Lontanissimo, cmqmartina eseguirà Sparami e MYDRAMA canterà Vieni con me.

Stessa filosofia per le scelte di Emma: Blind arriverà sul palco con Cicatrici, Blue Phelix presenterà Mi Ami e Santi proporrà Morrison.

Dalla mezzanotte di venerdì 13 novembre X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy) si arricchirà degli 8 nuovi pezzi originali presentati nell'arco della serata, brani che vanno ad aggiungersi ai 12 che sono stati proposti durante il primo live.

Al termine della puntata, Daniela Collu darà il via ai consueti commenti a caldo, con i giudici e il concorrente eliminato, nel suo spazio dell'Hot Factor.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia