Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Samuel Peron positivo al Covid, sospese le prove di "Ballando con le stelle"

Samuel Peron è risultato positivo al Coronavirus, ma asintomatico al secondo tampone di routine settimanale, mentre Rosalinda Celentano, sua partner, è negativa; da oggi per tutti, non solo ballerini, previsto il tampone molecolare.

Milly Carlucci fa chiarezza sullo stato dell'arte di Ballando con le Stelle, show di Rai1, il cui ritorno su Rai1 è fissato per il 12 settembre dopo il rinvio deciso in primavera.

La conduttrice parla della situazione tamponi covid in un video pubblicato sul profilo Instagram della trasmissione per fare "il punto su una situazione che è molto in ebollizione", dopo le indiscrezioni circolate ieri, "tante anche errate".

"Tutti noi - sottolinea Milly Carlucci nel video - avevamo iniziato le prove dopo aver eseguito tutti il tampone rapido che ha rilevato la negatività di tutto il cast, produzione, redazione e gruppo autorale. Ogni settimana tutti noi ripetiamo il test e nella seconda tornata di test, effettuati lunedì pomeriggio, il nostro ballerino Samuel Peron è risultato positivo al tampone rapido, ma per fortuna è asintomatico. Samuel ha lavorato questa estate in Sardegna e vedremo che ci dirà la situazione. A questo punto le prove sono state precauzionalmente sospese per 48 ore. Per fortuna Rosalinda Celentano, partner di ballo di Samuel, è risultata negativa e qualunque voce diversa è assolutamente infondata. Oggi giornata di tamponi molecolari per tutti, compreso Samuel, che da questo esame più approfondito verrà nuovamente monitorato".

"La prima cosa che ci sta a cuore - aggiunge la conduttrice - è la salute di tutti e siamo fiduciosi che al più presto potremo riprendere il nostro lavoro. Il contatto col direttore Stefano Coletta e tutte le forze in campo della Rai per garantire lavoro e sicurezza è costante. Con l'impegno, l'accortezza e il senso di responsabilità di tutti arriveremo al risultato. Restiamo in contatto. Vi aggiornerò io stessa appena avrò notizie. E grazie di cuore per l'affetto che avete dimostrato a me e a ballando con le stelle", aggiunge.

"In primis cerchiamo di lavorare in sicurezza e poi di mettere in onda questo programma. Ma lo faremo nel rispetto di tutte le regole".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia