Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo il divorzio dai reali, nasce la nuova fondazione di Harry e Meghan: si chiama Archewell

Ha un nome l’organizzazione caritativa e sociale che i duchi di Sussex si apprestano a lanciare dagli Usa, dove si sono per il momento trasferiti dopo la clamorosa decisione di rinunciare allo status di membri senior della famiglia reale britannica e a gran parte dei doveri dinastici ufficiali in favore d’una vita più indipendente.

La fondazione, anticipa oggi il Daily Telehraph, si chiamerà Archewell, crasi fra la parola greca Archè (che significa Azione e a cui i duchi rivelano d’essersi ispirati anche nella scelta del nome del piccolo Archie) e quella inglese Well (bene).

L’obiettivo, come hanno riferito fonti vicine agli stessi Harry e Meghan, è quello di fare «qualcosa che valga la pena», per se stessi e per gli altri.

L’organizzazione, la cui direzione operativa è stata già affidata a Catherine St Laurent, veterana della Bill and Melinda Gates Foundation, nasce sotto la nuova etichetta dopo la rinuncia da parte dei duchi 'ribelli' al loro brand registrato a suo tempo, 'Sussex Royal', e la chiusura del profilo Instagram omonimo, capace di attirare in pochi mesi oltre 11 milioni di seguaci.

Una rinuncia concordata con la regina e il resto dei Windsor, per non creare equivoci vista la scelta della coppia di distaccarsi dalla Royal Family e di non coinvolgere l’aggettivo Royal in possibili progetti commerciali.

I dettagli sul programma della fondazione Archewell, il cui lancio è stato rinviato a causa dell’emergenza coronavirus e della volontà dei Sussex di concentrare ogni loro possibile aiuto su questa trincea al momento saranno resi noti «a tempo debito», riferisce il Telegraph.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia