Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avril Lavigne torna dopo la malattia di Lyme: in tour dopo 5 anni

All'età di undici anni Lavigne riceve in regalo dai suoi genitori la sua prima chitarra

Dopo aver combattuto la malattia di Lyme, Avril Lavigne torna sul palco e lo fa a partire dall'Italia per portare il suo "Head Above Water" World Tour in Europa. L'artista, nominata 8 volte ai Grammy Awards, sarà a Milano il 16 marzo al Fabrique, ma poi sono in programma date ad Amsterdam, Parigi, Berlino e Manchester (ultima tappa il 2 aprile).

Ma il suo tour prevede anche concerti in Cina, Giappone e Sud-Est Asiatico, toccando Shanghai, Tokyo e Bangkok.

Sta bene adesso l'icona del pop-rock dopo gli anni difficili per la malattia di Lyme, un'infezione trasmessa dalle zecche e causata dalla spirocheta the spirochete Borrelia burgdorferi.

I sintomi sono precoci e indicati da rash cutaneo e può essere seguito dopo settimane o mesi da alterazioni neurologiche, cardiache o articolari. La malattia di Lyme è stata identificata nel 1976 in occasione di un'epidemia scoppiata nella città di Lyme, nel Connecticut, ed è oggi la malattia da zecche più segnalata negli Stati Uniti.

Adesso è in piena forma, e dopo cinque anni lontana dalle scene ha appena terminato la leg nordamericana del suo tour che comprendeva 15 concerti: "Mi sono divertita tantissimo durante il tour negli Stati Uniti. Non posso credere che sia già finito! Vedere i volti dei miei fan ogni sera e sentire la loro energia era ciò di cui avevo davvero bisogno. Mi mancava salire sul palco e cantare con il mio pubblico. Tutto ciò mi ha dato una gioia inimmaginabile per cui sono felicissima di annunciare che porterò Head Above Water Tour in giro per il mondo il prossimo anno in Europa, Giappone, Cina e Sud-Est Asiatico".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia