Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto il mago Gabriel, palermitano diventato famoso a "Mai dire Tv"

È morto il mago Gabriel, personaggio televisivo reso celebre dalla Gialappa's Band in "Mai dire tv". Nato a Palermo, Salvatore Gulisano, questo il suo vero nome, è deceduto ieri all'età di 79 anni.

Di origini palermitane, si era trasferito a Torino negli anni '60, dove faceva il medium per alcune trasmissioni televisive. Il successo arriva negli anni Novanta, grazie al programma di Italia 1 "Mai dire Tv". Indimenticabili i suoi improbabili "esperimenti" e le sue divertenti "sedute", fino agli esilaranti pronostici sportivi.

Sui social lo ricordano  Renato, Alex ed Ezio D’Herin, con cui il mago Gabriel aveva lavorato. "Ieri purtroppo ci ha lasciato un artista a cui sono molto affezionato ed a cui ho voluto Bene ...Il Mago Gabriel (al secolo Salvatore Gulisano)  una figura fuori dagli schemi tradizionali ... ma con un grande Cuore !  Riposa in pace Gabriello ... ti voglio dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti ho sempre chiamato ...  il Tuo Reno (come mi chiamavi Tu !!!). Sentite condoglianze alla Famiglia , anche da Parte di Mio Fratello Alex e di mio Papa' Ezio che ti hanno accompagnato in tantissime ''avventure'' artistiche".

Caricamento commenti

Commenta la notizia