Sabato, 17 Agosto 2019
LA DECISIONE

Harry e Meghan lasciano la fondazione benefica di Kate e William

Si consuma anche ufficialmente la separazione degli impegni umanitari dei duchi di Sussex, Harry e Meghan, rispetto a quelli dei duchi di Cambridge, William e Kate.

L’annuncio è arrivato oggi dopo mesi di anticipazioni dei media britannici e di voci di presunte divergenze fra le due consorti riverberatesi fra i fratelli, figli di Carlo e Diana.

Secondo la Royal Foundation, l’istituzione benefica creata solo un anno fa congiuntamente dai giovani principi di casa Windsor (ribattezzati allora 'Fab Four' dai tabloid), la decisione è stata presa dai Sussex, che hanno in programma di creare una loro fondazione autonoma essendo in grado di godere di maggior libertà d’azione in quanto ramo cadetto.

E sarebbe stata sancita di comune accordo dai cognati - che peraltro "continueranno a lavorare insieme in futuro" in iniziative come la campagna 'Head Together' per la salute mentale - solo per "regolare meglio" l’efficacia pratica delle rispettive attività caritative. Sia come sia, l’annuncio è tuttavia destinato ad alimentare nuovi sospetti e interpretazioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X