Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco Mandelli e Shade, foto sui social con la codeina? Esplode lo sdegno sul web

Tra le mani una bocetta e un bicchiere con del liquido viola. Si sono fatti immortalare così Shade e Francesco Mandelli in uno scatto condiviso poi sui social. Un'iniziativa che ha sollevato lo sdegno del web.

In molti hanno subito pensato alla codeina, la cosiddetta "droga degli adolescenti" di cui si è occupata anche Striscia la notizia nelle scorse puntate.

Analgesico oppioide, che si trova nei comuni sciroppi, oggi la codeina viene utilizzata per preparare - abbinati alla Sprite - i cosiddetti drink viola provocando così effetti stupefacenti su chi l'assume.

Se ne può diventare dipendenti in poco tempo, e la moda del momento vede i giovani assumere questo cocktail come se fosse un gioco.

Striscia la notizia si era già occupata di questo fenomeno, facendo notare come si parli spesso di questa droga anche nei testi delle canzoni di rapper e trapper come Sfera Ebbasta, con l'intento di inneggiare all'uso di questa sostanza.

Oggi è toccato a Shade e Mandelli. Il web non ha di certo perdonato la foto dei due, attaccati da diversi utenti. In molti hanno definito Mandelli "imbecille" o "cialtrone".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia