Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via Expocook a Palermo, fiera del cibo e buon bere: tra gli ospiti anche Bruno Barbieri

Bruno Barbieri

Eccellenze gastronomiche, degustazioni, masterclass, talk e cooking show, coordinati da Giuseppe Giuliano. Gli organizzatori di "ExpoCook2019", che si aprirà domani (fino all'1 marzo) alla Fiera del Mediterraneo a Palermo, annunciano la terza edizione come "imperdibile". Un evento tutto dedicato al "food & beverage" e al mondo della ristorazione e a tutto ciò che le gravita intorno, in cui il gusto sarà il protagonista indiscusso.

Oltre 150 espositori, in 20 mila mq: dai surgelati e fresco ai prodotti agroalimentari per celiaci e vegani, dal designer e progettazione all'arredo di interni ed esterni, dalle attrezzature e utensileria all'abbigliamento da lavoro, dai sistemi informatici di cassa alla gestione lavoro, dalla consulenza ai finanziamenti. Oltre alle eccellenze gastronomiche made in Sicily, saranno presenti alcune delle aziende vitivinicole e dei birrifici artigianali più importanti del territorio, siciliano e non, a cui sarà riservato un intero padiglione.

Hanno confermato la propria partecipazione anche Bruno Barbieri, sette stelle Michelin in carriera, Igles Corelli, cinque stelle Michelin, romagnolo volto noto del Gambero Rosso Channel, Massimo Mantarro, chef stellato dell'Hotel San Domenico di Taormina, il maestro pasticciere Luigi Biasetto, campione mondiale di pasticceria, Santi Palazzolo, vincitore del prestigioso trofeo Pavoni come "Pasticciere dell'anno". Tra le novità una gara tra pizzaioli, organizzata dalla Sicilian School of Pizza. La competizione si svolgerà mercoledì 27 e vedrà sfidarsi 50 top pizzaioli provenienti da tutta Italia. Apertura dalla 10 alle 18, con ingresso gratuito previa registrazione da effettuare nel sito www.expocook.org. La manifestazione, organizzata dai siciliani Fabio Sciortino, Francesco Fontana e Francesco Lipari, è patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di Palermo, da Camera di Commercio, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Casartigiani e Federalberghi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia