Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Album Panini col Giornale di Sicilia, un omaggio ai nostri lettori

Da oggi in edicola insieme al Giornale di Sicilia arriva in omaggio l'album «Calciatori 2018-2019» della Panini, giunta alla sua edizione numero 58. Una collezione sempre più grande e sempre più completa, composta in tutto da 734 figurine (di cui 136 speciali foil, laminate e silver), che possono essere raccolte nell'album di grande formato da 128 pagine.

In copertina spazio per tutte le venti squadre di Serie A, ma in grande risalto il protagonista dell'attuale campionato: Cristiano Ronaldo. Per il fenomeno portoghese addirittura tre figurine: quella standard, una olografata e una nella sezione «film del campionato» (come migliore marcatore della prima parte di campionato), quest'ultima la sezione con venticinque figurine con tutti gli eventi della stagione in corso.

Tante le novità introdotte, a partire dagli «statini» che raccontano la carriera dei giocatori di Serie A, una introduzione tanto chiesta dai collezionisti. Questi saranno presenti sia nel retro delle singole figurine con un estratto che nel fondo dell'album, con la raccolta completa di tutti i giocatori e le loro rispettive carriere squadra per squadra.

L’album si apre con una pagina dedicata ai simboli della Serie A, con figurine di logo e trofei, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle tre serie principali. Segue la sezione dedicata alle squadre della massima serie. A ciascuno dei 20 club sono dedicate quattro pagine: nella prima doppia pagina, trovano spazio le figurine dello stadio e di 22 calciatori protagonisti del torneo; nella seconda doppia pagina, invece, vi sono le figurine della rosa, dell’allenatore, della maglia ufficiale e di uno o più giovani talenti, oltre all’immagine (stampata sull’album) della formazione primavera oltre ad un gran numero di informazioni e curiosità storiche dei singoli club.

La sezione sulla Serie B prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 19 squadre con 18 figurine di calciatori (tre giocatori per ogni figurina), la figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società e gli altri giocatori in rosa. Sostanziale da quest'anno la differenza tra le figurine dei giocatori di Serie A e Serie B: i primi hanno un bordo dorato, mentre per i secondi un classico bordo bianco. Per il campionato di Serie C, invece, i loghi sono già stampati sull'album con le immagini di tutti i team, mentre classica raccolta per la Serie D con i loghi stampati di tutte le squadre dei nove gironi.

Un'altra grande novità riguarda le due pagine dedicate al centoventesimo anniversario della Figc. La prima pagina riguarda la Nazionale femminile di Milena Bertolini (quindici calciatrici divise in cinque figurine, ognuna con tre ragazze) che quest'anno si appresta a disputare il Mondiale in Francia. L'altra pagina, sempre con quindici calciatori in figurine da tre, dedicata alla Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio che quest'anno ospiterà in casa l'Europeo di categoria.

Il grande racconto della stagione 2018-19 viene poi completato con la sezione «Calciomercato – L’Originale», in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, dove su due doppie pagine troveranno spazio le figurine di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale e giocatori sorpresa che si sono messi in luce nella prima parte del campionato. Già pronte le figurine di Muriel, Soriano e Sansone, tre dei calciatori più rappresentativi arrivati in questo mese dall'estero. L'appuntamento è da oggi in edicola con il Giornale di Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia