Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colorato e meno costoso: Apple lancia iPhone XR

Apple porta sugli scaffali di 50 Paesi  l'iPhone XR, la versione colorata e meno costosa del melafonino.

Il telefono arriva nei negozi oggi, a un mese di distanza dai fratelli maggiori, l'iPhone Xs e Xs Max, con cui condivide molte caratteristiche.

L'iPhone XR è entrato in prevendita lo scorso 19 ottobre e, secondo l'analista Ming-Chi Kuo, ha avuto un'accoglienza positiva. Le prenotazioni avrebbero infatti superato quelle registrate l'anno scorso dall'iPhone 8.

L'analista ha corretto al rialzo le stime di vendita: da qui a fine anno Apple dovrebbe commercializzare dai 36 ai 38 milioni di XR a livello globale, a fronte di 78-83 milioni di vendite complessive di iPhone. Il nuovo melafonino arriva in tre tagli di
memoria interna - da 64, 128 e 256 gigabyte - con il prezzo che sale di conseguenza (da 890 a 1.060 euro in Italia).

Stando a Kuo, il più gettonato sarebbe il modello più economico. I colori sono sei: al bianco e al nero si aggiungono giallo, blu, corallo e rosso.

Quest'ultimo rientra nell'iniziativa ProductRed, con parte del ricavato devoluto al Global Fund per la lotta all'Aids in Africa.

La differenza con gli iPhone Xs e Xs Max, oltre al listino che per questi parte da oltre mille euro, è nello schermo, Lcd e non Oled, da 6,1 pollici, e nella fotocamera posteriore, singola e non doppia, da 12 megapixel con grandangolo e senza zoom ottico 2X.

Nella parte anteriore c'è invece la stessa fotocamera degli altri due modelli, e gli stessi sensori per il riconoscimento facciale. Non cambia nemmeno il
processore, che è l'A12 Bionic con intelligenza artificiale prodotto da Apple.

Caricamento commenti

Commenta la notizia