Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale Giunta torna a "La prova del cuoco": in tv nuovo spazio dove cucinerò piatti siciliani

Elisa Isoardi e Natale Giunta

Natale Giunta torna a "La prova del cuoco". Il cuoco siciliano sarà protagonista della nuova edizione a partire da oggi e per il 13esimo anno, ma stavolta nel ruolo di giudice e con una sua rubrica.

Il siciliano di Termini Imerese è l’unico chef tra i venti del precedente cast, rimasto dopo la rivoluzione di Elisa Isoardi, nuova conduttrice del programma. Giunta è stato anche promosso al ruolo di giudice degli chef che si affronteranno nelle prove di cucina e avrà anche una rubrica sua, dove cucinerà piatti siciliani che hanno segnato la sua storia.

«Ho conosciuto Elisa Isoardi quando ha sostituito Antonella Clerici durante la sua gravidanza nel 2009 – racconta lo chef Natale Giunta -. Sono lieto che abbia ritagliato per me un ruolo così importante. Dopo anni tra i fornelli dello studio della Prova del Cuoco, sento di avere l’esperienza per giudicare i miei colleghi con attenzione ed empatia, essendo stato a lungo al loro posto. E poi, una rubrica solo mia dove raccontare la Sicilia attraverso i miei piatti è un grande onore. Per me – conclude - la Prova del Cuoco è una seconda famiglia e mi ha dato tanto professionalmente e umanamente».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia