Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Video per bambini, arriva anche in Italia YouTube Kids: genitori possono mettere il timer

Arriva in Italia YouTube Kids, la versione della popolare piattaforma pensata per le famiglie e i bambini e già lanciata negli Stati Uniti. Consente ai genitori di controllare contenuti e il tempo passato dai ragazzi sui video.

«Abbiamo voluto creare un’esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un’esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all’utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli», spiega Gregory Dray, Director, Head of Kids-Family and Education, EMEA, YouTube.

La versione italiana di YouTube, disponibile su Google Play e su App Store, ha in primo piano molti contenuti italiani per bambini: dallo Zecchino d’Oro alle filastrocche di Coccole Sonore, dalle avventure della fate del Winx a Lego Ninjago. Nell’app sono inserite funzioni per il controllo dei genitori come l’approvazione dei contenuti che permette di selezionare quelli da rendere disponibili per i propri figli. Si può anche disabilitare la ricerca per limitare l’esplorazione dei ragazzi e inserire un timer che limita il tempo passato dai ragazzi davanti allo schermo.

«Apprezziamo l’impegno di Google per rendere la navigazione online un’esperienza sicura anche per i più piccoli, ma sappiamo che affinché tali sforzi siano efficaci è necessario un dialogo costante con le istituzioni. Per questa ragione, da molti anni Polizia Postale e Google collaborano per garantire agli utenti un ambiente online sicuro e positivo», Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.

YouTube Kids supporta anche i video 360 gradi e si può guardare con tutta la famiglia sulla tv di casa usando il dispositivo di streaming Chromecast, Apple tv, una console di gioco o una smart Tv.

Caricamento commenti

Commenta la notizia