Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle insalate alle lasagne, in spiaggia torna il pranzo al sacco

Torna di moda il pranzo al sacco per gli italiani in spiaggia con il menu che varia dalle insalate di riso, pasta, pollo o mare preferite dal 27% delle persone, alle tradizionali lasagne (5%).

È quanto emerge dall'indagine Coldiretti/Ixè che ha tracciato una classifica. In testa alle preferenze c'è quindi l'insalata fatta in vari modi, seguono la caprese (19%) e la macedonia (18%). Non manca però chi porta sotto l'ombrellone piatti tradizionali come la sostanziosa parmigiana (6%) o la frittata di verdure o pasta (9%) mentre il 3% è affezionato alle polpette.

"L'attenzione all'alimentazione - sottolinea Coldiretti - è diventata un obiettivo degli italiani anche in spiaggia. La novità dell'estate 2018 in Italia è proprio il forte aumento della richiesta di benessere a tavola che si allarga dal supermercato ai ristoranti fino ai pranzi al sacco. La motivazione principale non è più solo il risparmio ma anche la ricerca della forma fisica".

Tra i cibi sani e amici dell'abbronzatura, ricorda Coldiretti, ci sono carote, albicocche, meloni, ciliegie, ma anche lattuga e radicchio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia