Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ultimo capitolo in tv di Harry Potter: i fans "disperati" lo salutano sui social

ROMA. Può un film suscitare emozioni come fosse uscito solo il giorno prima? Evidentemente certi lavori hanno questo potere. Eterno. E parlare di potere per Harry Potter è doveroso, semplice come bere un bicchiere d'acqua. E così capita che in Italia, alla messa in onda televisiva dell'ultimo film del capolavoro di J.K.Rowling (uscito 7 anni fa) "I doni della morte: parte II", gli appassionati si riversino sui social per "salutare" il maghetto più famoso del mondo. 

La saga di Harry Potter iniziata su Italia 1 il 16 gennaio è giunta ieri infatti all’ottavo e ultimo appuntamento. In queste settimane i tanti fan del piccolo mago hanno potuto rivivere le avventure del proprio beniamino, commentando in tempo reale sui social le prodezze di Harry e dei suoi amici Ron e Hermione.

Ieri è stato il giorno in cui è prevista la messa in onda della seconda parte di “Harry Potter e i doni delle morte”. Scontro finale tra il mago dalla saetta sulla fronte e Voldemort, ma soprattutto addio all’appuntamento del martedì… e suoi social dilaga la tristezza. Tanti i post su Twitter dei telespettatori disperati. La speranza di tutti è i fans è di vedere al cinema, finalmente, "Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”, opera teatrale e ottavo capitolo della saga uscito nelle librerie nel 2016.

Caricamento commenti

Commenta la notizia