Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rudy Zerbi a Verissimo: "Ho perdonato mio padre Davide Mengacci per la sua assenza"

ROMA. "Ho saputo di essere il figlio di Davide Mengacci quando ero già padre. Avevo 30 anni. Quando tu pensi che la tua vita si svolga in un modo e invece scopri che in realtà è tutta un'altra cosa, è impossibile rimanere inflessibili".

E' il toccante racconto di Rudy Zerbi nei salottini di Silvia Toffanin. L'esperto di musica, giudice di Amici e conduttore televisivo ha raccontato a Verissimo la sua infanzia caratterizzata dalla presenza di tre padri: quello naturale Davide Mengacci, Roberto Zerbi che lo ha riconosciuto e Giorgio, il secondo marito della madre.

"E' bellissimo quanto difficile rimanere equilibrati quando la tua vita cambia così. Ho imparato che nella vita giudicare è sempre sbagliato. Puoi scoprire di avere un papà che non avevi avuto ma la verità è che i figli sono di chi li crescono e di chi sta loro vicino durante le difficoltà. Ho tre papà veri perchè riconosco ad ognuno di loro quell'amore che mi ha portato ad essere l'uomo che sono oggi. Ho cercato di razionalizzare l'assenza di Davide Mengacci, non è stato facile perdonarlo perchè ho avuto momenti di grande rabbia. Poi lui mi ha raccontato che veniva in macchina sotto casa per vedere se andavo a scuola e io ho capito che in un certo senso a me ci teneva, ed ho perdonato".

Zerbi oggi ha quattro figli da tre donne diverse. "I mestieri di mamma e papà sono i più difficili al mondo - conclude - bisogna averne molto rispetto".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia