Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce il primo portale per i servizi destinati agli anziani

MILANO. In Italia sono più di 9 milioni le persone impegnate nell’accudimento degli anziani. La definizione corretta è “caregiver” e rappresentano una fetta di popolazione in continua crescita. Per rispondere alle loro esigenze è nato Peranziani.it (www.peranziani.it), il primo Senior Advisor per la terza età: un portale innovativo, con un’offerta su misura per le esigenze degli over 65 e delle loro famiglie. Non solo servizi residenziali e assistenza sanitariasu territorio nazionale, ma anche la prima Silver Academy per la formazione degli anni d’argento e un team di esperti a disposizione degli utenti per consigli, notizie di attualità e medicina.

“Questo progetto imprenditoriale nasce per rispondere alle specifiche esigenze dei caregiver impegnati nell’accudimento dei loro cari. Grazie all’offerta completa di servizi e al potente motore di ricerca per la geolocalizzazione, il nostro portale mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per le famiglie in tutta Italia”, ha spiegato con soddisfazione Lino Di Lernia, Founder & Managing Director di Peranziani.it.

Peranziani ha sviluppato un’offerta di servizi per trasformare la senilità in “una terza vita di opportunità”. Alla base della filosofia che ispira il portale, c’è la convinzione che la terza età debba essere vissuta come un periodo sotto il segno della qualità della vita, della cura di sé e dei propri affetti più cari. Ecco perché all’offerta di soluzioni residenziali e di assistenza, il sito abbina consigli per il tempo libero, lo sport, la bellezza, l’utilizzo delle tecnologie digitali e molto altro ancora.

Peranziani conta sul più ampio network di strutture residenziali per anziani (case di riposo per anziani, RSA, assistenza domiciliare integrata, centri Alzheimer, case famiglia per anziani, case albergo, centri di riabilitazione) in ogni area d’Italia.

Peranziani.it propone anche gli appartamenti protetti Silver Living, una formula residenziale assolutamente unica, pensata per chi desidera conciliare indipendenza e privacycon il comfort di servizi su misura. Spazi abitativi di alto profilo, aree condivise di incontro e socializzazione; possibilità di consulenza medica H24, servizi di lavanderia,ristorazione, pulizie a domicilio: sono solo alcuni degli aspetti del “Silver lifestyle”.

Peranziani offre servizi di assistenza a domicilio per migliorare la qualità della vita dei Senior ogni giorno: badanti, fisioterapisti, infermieri, medici specialisti, osteopati, psicologi, Operatori Socio Assistenziali (OSA), Operatori Socio Sanitari (OSS) e specialisti per la diagnostica. E per chi ha difficoltà ad organizzare spostamenti, attiva iltrasporto in ambulanza o con ausili e il transfer in taxi. Inoltre, attraverso il portale è possibile richiedere la consegna di farmaci e referti direttamente a casa.

Peranziani ha dato vita alla prima Silver Academy, un vero e proprio centro di formazione per l’età d’argento. Qualche esempio? Alla Silver Memory Academy sono in programma percorsi di formazione per il potenziamento della mente e l’apprendimento delle tecniche di memoria più efficaci con la docenza di Matteo Salvo, International Master of Memory, come le mappe mentali, i loci ciceroniani e la regola del P.A.V. (Paradosso Azione Vivido). E ancora: la Silver Beauty Academy offre ai Senior preziosi consigli e segreti di bellezza sotto la regia di un maestro d’eccezione come Diego dalla Palma. Il portale dedica un’ampia sezione informativa a news, curiosità e consigli pratici con la consulenza di autorevoli esperti. Qualche esempio? Dai criteri per scegliere i ricoveri di sollievo e post-acuzie fino ai suggerimenti per l’acquisto delle migliori poltrone per anziani o per la scelta del cellulare più adatto alle proprie esigenze.

Prenderà il via da marzo 2018 la Web serie "Peranziani.it, una terza vita di opportunità", una Sit Com in sei puntate dal mood brillante nata per raccontare attraverso le storie dei protagonisti i servizi di Peranziani.it. La mini serie, ambientata nei prestigiosi appartamenti Silver Living, sarà viralizzata sui social network e sul canale YouTube dedicato. Registrandosi al portale, gli utenti potranno accedere all’offerta di servizi di peranziani.it. La centrale operativa del portale metterà in contatto l’utente con le migliori strutture residenziali ed i professionisti per l’assistenza medico-sanitaria più vicini. E ancora: il numero verde 800 58 90 11 è attivo dal lunedi al venerdi, dalle 8 e 30 alle 17 e 30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia