Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via i messaggi inviati per errore, arriva su WhatsApp la funzione "elimina"

ROMA. Dopo circa un anno di indiscrezioni, su WhatsApp sta finalmente arrivando la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio.

Secondo il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione per chattare, la novità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone.

In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata «Eliminare i messaggi per tutti». «Permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale», ed è «utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore», si legge.

Per eliminare un messaggio - sia esso una frase, una foto o un video - basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare «elimina per tutti». Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta «Questo messaggio è stato eliminato».

La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C'è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia