Domenica, 22 Settembre 2019
LA NUOVA EDIZIONE

La Corrida, si cercano nuovi dilettanti allo sbaraglio: casting anche a Palermo e Catania

ROMA. Tornano i dilettanti allo sbaraglio del programma La Corrida. Sono infatti partiti i casting per cercare nuovi concorrenti in giro per l'Italia.

A metà novembre lo staff del programma farà tappa anche a Palermo e Catania.

Per poter partecipare, e sperare di entrare a far parte della squadra di concorrenti della nuova edizione, serve saper ballare, cantare, recitare e suonare. Chiunque voglia partecipare ai provini dovrà iscriversi compilando il form al sito www.magnoliatv.it/lacorrida. Basterà mandare anche una email con i propri dati a lacorrida@magnoliatv.it.

Programma inventato da da Corrado e dal fratello Riccardo Mantoni, La Corrida andò in onda per la prima volta in radio dal 1968 al 1979. Successivamente, sbarcò in televisione dal 1986 al 2011. Condotte da Corrado dal 1968 al 1997, le edizioni successive ossia dal 2002 al 2009 furono affidate a Gerry Scotti, mentre nel 2011 è andata in onda l'ultima edizione, presentata da Flavio Insinna.

La versione televisiva de La Corrida ha mantenuto inalterato il suo successo ricevendo sempre alti ascolti.

Il programma è stato paragonato ad "una classica festa paesana". Dieci concorrenti si esibiscono tra canzoni, balli, poesie e spettacoli. Giudice delle esibizioni è il pubblico in studio: se l'esibizione piace i concorrenti ricevono applausi, se l'esibizione non piace il pubblico può fischiare, battere mestoli di legno sulle pentole e produrre altri generi di rumori, accompagnati anche dal suono di una sirena.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X