Giovedì, 13 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Nasce il primo blog di Diego Dalla Palma: "Detesto gli influencer"
MODA

Nasce il primo blog di Diego Dalla Palma: "Detesto gli influencer"

MILANO. E’ stato uno dei primi esperti di immagine, quando si chiamavano semplicemente visagisti o consulenti di moda, e ora entra nel mondo del web con un blog.

"Ma non chiamatemi blogger e tanto meno influencer - ha subito precisato Diego Dalla Palma - Quest’ultima poi è una figura che proprio non mi piace: perchè uno deve essere influenzato da qualcun altro nelle sue scelte? Capisco i suggerimenti, gli spunti, ma influenzare vuol dire approfittare delle fragilità e delle debolezze degli altri".

A 70 anni Diego si lancia quindi in un’altra avventura, con il blog DiegoXte, mentre prepara anche un programma, sempre dedicato a consigli e suggerimenti per migliorarsi, per Discovery, Real Time, dal titolo 'Diversamente belli'.

«Il mio blog in realtà lo avrei chiamato opificio di follia - ha spiegato - perchè voglio mostrare a quali mostruosità e ridicolaggine si può arrivare soprattutto quando l’età avanza, e penso in primo luogo al ciuffo rossiccio di Donald Trump». Secondo Diego ciò che di peggio c'è in questo periodo è appunto la bruttezza.

«Ma una bruttezza che non ha nulla a che fare con le caratteristiche fisiche ma è causata da sciatteria e mancanza di buon senso nello scegliere trucco, abbigliamento - ha detto - E anche tra chi dovrebbe dare appunto gli input giusti, ripeto non influenzare, c'è tanta improvvisazione e un’omologazione devastante».

«Per quel che riguarda me - ha concluso - sono giunto all’età in cui posso permettermi di dire quello che voglio e se faccio qualcosa lo faccio soprattutto per divertirmi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X