Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Video sempre più lunghi, la novità in casa Facebook
SOCIAL NETWORK

Video sempre più lunghi, la novità in casa Facebook

ROMA. Nel flusso di post e notizie che scorrono su Facebook nelle prossime settimane vedremo video sempre più lunghi e, possibilmente, accattivanti.

Il social network ha infatti annunciato un aggiornamento nell'algoritmo con cui promuove i filmati nel News Feed dei suoi utenti, quasi due miliardi di persone nel mondo.

Il software in particolare «premierà» in modo diverso la percentuale di video che viene guardata: più il video è lungo, più conterà il tempo che gli utenti vi hanno dedicato.

L'intento è quello di promuovere i filmati più lunghi che siano in grado di mantenere e interessare gli spettatori.

Lo scopo ultimo è quello di monetizzare questo «capitale», così come fa la televisione. Facebook, come anticipato qualche giorno fa dal sito Recode, ha infatti intenzione di mostrare pubblicità all'interno dei video, ma solo per le clip che sono lunghe almeno 90 secondi.

Così il social sta spingendo gli editori a realizzare contenuti più corposi e interessanti con doppio beneficio: dei suoi i iscritti e del portafogli.

I video ospitati sul social network vengono visti per un totale di 100 milioni di ore al giorno secondo quanto affermato dalla compagnia a inizio 2016.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X