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H&M, torna la campagna mondiale per la raccolta degli abiti usati

ROMA. H&M lancia Bring it - Portali da noi, una nuova campagna mondiale per raccogliere gli abiti usati.

H&M ha lanciato la prima iniziativa a livello globale per la raccolta degli indumenti usati nel 2013.

Da allora l'azienda ha raccolto oltre 40 mila tonnellate di abiti.

I clienti possono portare quindi di nuovo, in tutti i negozi H&M e in qualsiasi giorno dell'anno, i capi e i tessuti che non usano più, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione.

L'obiettivo è di aumentare ogni anno la quantità di indumenti raccolti, in maniera tale da raggiungere un totale di 25 mila tonnellate ogni anno fino al 2020.

Un nuovo film, diretto da Crystal Moselle lancerà la prossima campagna «Bring it - Portali da noi», che debutterà su hm.com oggi a livello mondiale.

La campagna sensibilizza sull'importanza del riciclare gli abiti.

H&M vuole chiudere il cerchio nella moda, offrendo ai clienti una soluzione facile per consegnare gli abiti indesiderati e fare in modo che possano essere riutilizzati o riciclati.

Si evita così che molti abiti finiscano nelle discariche.

Il video «Bring It - Portali da noi», racconta il viaggio che fanno i capi dopo essere stati consegnati in negozio e attraverso delle storie illustra come la durata di un indumento possa essere prolungata per rendere il suo ciclo di vita il più lungo possibile.

Nel 2014 H&M ha inoltre introdotto la sua prima collezione «Close the Loop» realizzata con fibre tessili riciclate, un passo importante per la chiusura del cerchio nella moda.

Anche quest'anno H&M ha creato una nuova mini collezione composta da due capi, realizzati interamente in denim usato, venduta in esclusiva online.

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