Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Studio spiega perchè gli uomini senza capelli sono più intelligenti
RICERCA AMERICANA

Studio spiega perchè gli uomini senza capelli sono più intelligenti

ROMA. Più maturi, più intelligenti, più colti e più sinceri: la scienza scende in campo ed elegge i calvi come esseri dotati di una "dominazione sociale positiva".

I ricercatori della Barry University in Florida, infatti, hanno dimostrato scientificamente una certa superiorità degli uomini calvi.

Questo spiegherebbe perchè spesso - in ambito cinematografico - i ruoli d'azione vengono affidati ad attori senza capelli.

A condurre lo studio è stato il dottor Frank Muscarella, basandosi su un esperimento ben specifico.

Sono stati infatti presi in esame diversi uomini, valutandoli sulla base di quattro valori indipendenti: avvenenza fisica, aggressività, diplomazia e maturità sociale. Gli uomini con meno capelli sono riusciti ad ottenere i voti più alti di tutti.

«Anche se le donne tendono spesso ad essere affascinate da uomini fisicamente attraenti, è però altrettanto vero che le stesse donne siano anche molto attratte da coloro che mostrano tratti di dominanza sociale positiva - ha spiegato il dottor Muscarella al Daily Mail - e quindi tutti i risultati ottenuti sono coerenti con l'idea che la calvizie si sia evoluta verso una forma di dominanza sociale non minacciosa».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X