Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studio spiega perchè gli uomini senza capelli sono più intelligenti

ROMA. Più maturi, più intelligenti, più colti e più sinceri: la scienza scende in campo ed elegge i calvi come esseri dotati di una "dominazione sociale positiva".

I ricercatori della Barry University in Florida, infatti, hanno dimostrato scientificamente una certa superiorità degli uomini calvi.

Questo spiegherebbe perchè spesso - in ambito cinematografico - i ruoli d'azione vengono affidati ad attori senza capelli.

A condurre lo studio è stato il dottor Frank Muscarella, basandosi su un esperimento ben specifico.

Sono stati infatti presi in esame diversi uomini, valutandoli sulla base di quattro valori indipendenti: avvenenza fisica, aggressività, diplomazia e maturità sociale. Gli uomini con meno capelli sono riusciti ad ottenere i voti più alti di tutti.

«Anche se le donne tendono spesso ad essere affascinate da uomini fisicamente attraenti, è però altrettanto vero che le stesse donne siano anche molto attratte da coloro che mostrano tratti di dominanza sociale positiva - ha spiegato il dottor Muscarella al Daily Mail - e quindi tutti i risultati ottenuti sono coerenti con l'idea che la calvizie si sia evoluta verso una forma di dominanza sociale non minacciosa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia