Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quando lo specchio insegna a diventare bella: la novità hi-tech

ROMA. Lo specchio ormai non dice più solo chi è la più bella del reame, ma insegna anche a diventarlo.

Il gadget che avrebbe fatto invidia alla strega di Biancaneve è in mostra al Ces 2017, la più importante rassegna sull'elettronica al mondo, che nella parte dedicata alla bellezza presenta persino una spazzola wi fi e una maschera di bellezza a led, oltre a diverse soluzioni per chi ha perso i capelli.

Alla rassegna di Las Vegas che si chiude oggi è stata presentata la versione evoluta di HiMirror, uno specchio capace di fare una analisi della pelle attraverso una semplice fotografia per dedurne il tipo, la presenza di eventuali danni, contarne i pori e le lentiggini, per poi suggerire prodotti e accorgimenti per porre rimedio e per un trucco perfetto.

Il dispositivo, che costa 259 dollari nella versione plus, funziona in coppia con HiSkin, un altro gadget che appoggiato sulla pelle ne può fare l'analisi approfondita.

Con la versione avanzata è possibile anche impostare che tipo di trucco si vuole scegliendo tra cinque diverse situazioni, da 'passeggiata al tramonto' a 'pomeriggio in ufficio'.

«Insieme questi dispositivi- spiega un comunicato stampa - danno accesso a informazioni che prima si potevano ottenere solo con una visita dal dermatologo».

Anche Samsung ha lanciato un proprio dispositivo che analizza la pelle, S-skin, che è anche in grado allo stesso tempo di trattare i problemi con delle microiniezioni di nutrienti in grado anche di ripulire la pelle.

Passando dalla pelle ai capelli, e aggiungendo al conto altri 200 dollari, si puo avere il Kerastase Hair Coach di L'Oreal, una spazzola intelligente che attraverso un microfono che 'ascolta' il rumore prodotto dalla pettinata e altri sensori è in grado di stabilire lo stato di salute dei capelli, dando consigli di conseguenza, e avvertendo anche se si colpisce troppo forte.

Per chi invece i capelli li ha persi al Ces ci sono soluzioni tecnologiche. Si puo scegliere tra iGrow, un casco approvato dall'Fda che somministra una 'light therapy' al cuoio capelluto, e la Hairmax LaserBand, una fascia con 41 piccoli laser che promette di far ricrescere 129 capelli ogni sei centimetri quadrati.

Dedicata invece alla pelle è iDerma, una maschera a Led che secondo gli ideatori riesce a stimolare la produzione di collagene mascherando difetti come l'acne e rallentando l'invecchiamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia