Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Nel 2017 andrà tutto meglio", ecco l'oroscopo per il nuovo anno

ROMA. Arriva il nuovo anno e si interrogano le stelle.

Per scoprire cosa ci dicono nel 2017 non si può non consultare l'ormai classico 'Calendario astrologico' (Mondadori) di Branko concepito come una guida giornaliera segno per segno tra transiti, trigoni e opposizioni. Una cosa è certa, l'anno che sta per arrivare sarà «certamente migliore dell'annus horribilis 2016» dice Branko.

E Fox assicura: «Sarà molto positivo per l'amore». E anche se il 2017 è accompagnato dalla superstizione sul numero, viene annunciato dagli astri come «un anno di successo» spiega Branko. Si apre infatti con «Giove in splendido aspetto dalla Bilancia, segno dell'amore».

Straordinaria sarà la mobilità di Mercurio, che aiuterà anche «il nostro Stato a trovare nuove risorse e, nel'eventualità, una nuova guida» e avverte: «Prepariamoci a un autunno di profondi cambiamenti».

Viaggiando con Branko tra i segni troviamo lo Scorpione come il «più romantico dell'anno», l'Ariete «dinamico e innovativo» e l'Acquario in un «fase veramente nuova e felice di una vita idealmente borderline».

Marco Pesatori nel suo 'Oroscopo 2017' (Fabbri) si concentra sulle decadi di ogni segno dando un voto a ciascuna e prendendo in considerazione l'amore, l'eros, il lavoro, la mente e il corpo.

Così ai Gemelli della prima decade (21-31 maggio), che ottengono voto 7, andrà meno bene di quelli della seconda decade (1-10 giugno) cui va un 8 ma meglio di quelli della terza (11-21 giugno) che realizzano un 6,5. Spazio anche alla fitoterapia stellare con consigli di petali, fiori e piante da utilizzare.

Ai decisivi ed esplosivi Ariete si consiglia di stare sotto le fronde di un acero e ai magici e delicati Cancro sotto l'aura benefica dell'ortica. Con le affascinanti e suggestive indicazioni di Pesatori si va anche alla scoperta dell'animale totemico: il panda per il Capricorno, il lemure per i Pesci, il bradipo per il Sagittario e il lupo per il Cancro. Focus anche sulle affinità in amore, sempre decade per decade di ogni segno.

Tutte le combinazioni di coppia si trovano nell'Oroscopo 2017 (Cairo) di Paolo Fox che mese per mese accompagna i dodici segnidello zodiaco indicando le giornate più importanti per amore, lavoro e benessere. Nello zodiaco anche la tabella per calcolare l'ascendente, le cuspidi e i bambini del 2017. Giove favorevole «aiuta i nuovi amori e le coppie» dice Fox. Così i «Pesci dovranno capire se la persona di sempre è quella giusta», la Bilancia «può quasi fare e disfare a suo piacimento» come l'Acquario mentre lo Scorpione tra l'estate e l'autunno potrebbe trovare un grande amore. L'astro-blogger Simon & The Stars, dopo il fortunato esordio del 2016, utilizza nel suo 'Oroscopo 2017' (Vallardi)la trama di un film per ogni segno zodiacale tracciando così un quadro della situazione astrale, tra passato e futuro, in un viaggio in dodici tappe che corrispondono ai 12 insegnamenti dello Zodiaco. Si parte da »Un Ariete allo specchio« che potrebbe essere il titolo per il 2017 del primo segno zodiacale fino all'immagine di »un seme di luce« per i Pesci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia