Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza web e con il tastierino, Nokia torna con cellulare vecchio stile

Nokia 150

ROMA.  Il futuro di Nokia inizia con un salto nel passato. Il primo telefono che segna il ritorno sul mercato del brand finlandese non è infatti uno smartphone, ma un cellulare «vecchio stile», con tastierino fisico, batteria dalla lunghissima durata e senza internet.

HMD Global, società che ha un accordo decennale per mettere in commercio telefonini a marchio Nokia prodotti dall'asiatica
Foxconn, ha svelato il primo dispositivo di quelli che lancerà nel 2017.

Si tratta del Nokia 150, un cellulare, disponibile anche in versione con doppia scheda Sim, che garantisce 22 ore di autonomia in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by.

 

Ha uno schermo da 2,4 pollici che sta sopra a una classica tastiera numerica, fotocamera Vga con flash a Led, sistema operativo Nokia Serie 30, radio Fm, lettore MP3, Bluetooth e giochini precaricati, tra cui lo storico Snake. Sarà in vendita nel primo trimestre del 2017 a 26 dollari tasse escluse.

Il marchio Nokia non resterà tuttavia confinato a telefonini di fascia bassa: per l'anno prossimo da HMD sono attesi smartphone e tablet «moderni», che uniscono il brand scandinavo al sistema operativo Android di Google.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia