Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto per il Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: felice di essere la prima

ROMA. «Attenti vip nella casa non sarà una vacanza e non sarà una passeggiata». Parola di Ilary Blasi conduttrice di Grande Fratello Vip il reality destinato questa volta a volti noti di tv, cinema e sport, che parte da lunedì 19 settembre in prima serata su Canale 5 e vede in studio Alfonso Signorini in veste di opinionista.

Vedremo 24h su 24h, beniamini del pubblico (chi più chi meno va detto) in una convivenza «forzata», senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari che farà emergere lati sconosciuti del loro carattere. Nella Casa del Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l'acqua calda diventerà una conquista.

«Sono felicissima di testare questa edizione - spiega Blasi - Sono stata sempre una fan del Gf che seguivo in tv dalla prima edizione. E forse lo avrei fatto anche da concorrente». Ilary  in splendida forma, sorridente, spiritosa, con la battuta pronta, non sbaglia un colpo alla presentazione del Gf Vip. «Non sono abituata alle conferenze stampa. A casa mia sono priorità di un'altra persona».

Nella Casa entreranno Costantino Vitagliano e Andrea Damante, Valeria Marini e Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno, il pugile Clemente Russo, Gabriele Rossi, l'ex calciatore Stefano Bettarini, Alessia Macari, Bosco Cobos, Laura Freddi, Antonella Mosetti insieme alla figlia ventenne Asia Nuccetelli (valgono un concorrente). La permanenza nella Casa dura sette settimane per 8 puntate.

«Sono onorata e spero di essere all'altezza» - ha detto Blasi, nel corso della presentazione all'interno della casa di Cinecittà alla presenza del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, del Presidente e Amministratore Delegato di EndemolShine Italy Paolo Bassetti e del capo degli autori del Gf Andrea Palazzo. Poi un siparietto: nel mega-schermo è apparso Alfonso Signorini: si è materializzato prima in video seduto nel confessionale su una poltrona color oro. Ilary lo ha salutato e poi lo ha accolto nell'area della conferenza dove il direttore di «Chi» è arrivato quasi di corsa.

«Sono diventato tronista per un giorno, corteggiatori nemmeno l'ombra però, qui è molto anni Ottanta. Con Ilary mi diverto moltissimo, non smetto di ridere», ha detto Signorini. Giancarlo Scheri direttore di Canale 5 rileva: «da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato benissimo nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l'esperimento».

Quindi il direttore dell'ammiraglia Mediaset ha confermato che il Gf tradizionale tornerà perchè rimane un prodotto di punta per la rete. Bassetti aggiunge: «viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Questo reality è precursore perchè qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Non si tratta di un reality come gli altri: qui la celebrità non ha l'operatore davanti, è più disinibito».

Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity di «Grande Fratello» è stata l'Olanda, nel 2000. Da allora è andato in onda in oltre 20 paesi. Le 90 telecamere spieranno gli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Il meccanismo resta quello centrale delle nomination e poi c'è il televoto. Signorini ha rivelato che alcuni partecipanti si sono già frequentati anche fuori dalla Casa. Inevitabili le domande a Blasi su Totti. Lei risponde con sana ironia: «In realtà lui è il concorrente segreto nascosto. No, lo vedrà da casa come voi».

Sorpresa per i 40 anni del marito? Che sorpresa? Tutti i tifosi lo sanno!! Ma festeggeremo ovviamente". I Vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Una novità il reality, può essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra (dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo).

I telespettatori, inoltre, saranno protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell'App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook, Facebooklive, Periscope e Snapchat).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia