Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricerca svela: frequentare amici magri aiuta a dimagrire

Fonte Ansa

ROMA. Una strategia per perdere i chili di troppo?

Interagire con maggiore frequenza con amici magri.

Chi vuole perdere peso tende ad avere contatti con amici che hanno lo stesso indice di massa corporea, con la scusa di sentirsi più a suo agio). Ma questo non favorisce il dimagrimento, come fa invece il circondarsi di persone in buona forma fisica. È quanto emerge da una ricerca della Baylor University, in Texas, pubblicata sulla rivista Obesity.

Per arrivare a questa conclusione, gli studiosi hanno preso in esame un sondaggio su 9.335 persone di età compresa tra 18 e 65 anni negli Stati Uniti.

È stato chiesto se volevano perdere, mantenere o aumentare il peso. Lo studio ha anche valutato la frequenza con cui i partecipanti allo studio hanno interagito con i loro contatti più frequenti, di persona, per telefono, per email, sms o social media.

Con meno di 100 interazioni con persone più magre durante un anno, le  variazioni di peso sono state di circa 100 grammi. Ma quando i contatti annuali con i magri sono diventati centinaia o persino migliaia, la perdita di peso è diventata più consistente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia