Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci volte più veloci, le notizie sbarcano nella chat di Facebook

ROMA. Facebook spinge sempre di più sulla sua vocazione da edicola digitale e lancia anche nella sua chat Messenger gli Instant Articles, il sistema che consente di leggere notizie direttamente nel social.

Così, annuncia David Marcus, responsabile della piattaforma, gli oltre 900 milioni di utenti 'mobile" di Facebook che condividono e leggono news in chat privata potranno condividere notizie che si caricano fino a 10 volte più velocemente rispetto ai normali link 'mobile". E soprattutto potranno accedervi restando dentro Messenger.

Il servizio è in fase di rilascio per l'applicazione Messenger su Android e tra un paio di settimane arriverà anche per i dispositivi iOS di Apple.
In Italia gli Instant Articles su Facebook sono arrivati a novembre scorso, in collaborazione con diverse testate nazionali.

Insieme ai testi gli articoli possono essere corredati da video, gallerie di foto, immagini che si scorrono da destra a sinistra muovendo lo smartphone, didascalie audio e mappe per vedere il luogo degli avvenimenti. Anche l'ANSA è tra
i media coinvolti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia