Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Texas, dopo l'operazione si risveglia con l'accento britannico

Ha un bel sorriso nuovo e parla con un sofisticato accento tutto britannico: e' successo ad una donna del Texas - nata e cresciuta nella terra dell'accento del Sud degli Stati Uniti, con le parole che rotolano dolci - dopo essersi svegliata dall'anestesia generale per un intervento alla mandibola ed ai denti.

Lisa Alamia - questo il nome della signora che in tutta la sua vita non si e' mai allontanata dal nativo Texas,ne' ha frequentato alcuno con accento 'british' - e' stata colpita dalla rarissima 'sindrome dell'accento straniero'. Una vera e propria malattia che causa un disturbo della parola, alterando come le persone parlano in modo da provocare un accento straniero.

"Quando sono tornata a casa dall'intervento i miei figli pensavano che scherzassi, io ero scioccata e confusa" , ha raccontato Alamia. Ma dopo essere stata sottoposta ad una serie di test neurologici da cui tutto e' risultato normale, a parte il nuovo sofisticato accento, la diagnosi e' stata confermata.

Secondo gli esperti, la sindrome e' rarissima - si contano 100 casi in 100 anni in tutto il mondo - e misteriosa, in alcuni casi e' causata da un danno cerebrale,in altri no. Non c'e' cura per la malattia: il nuovo accento puo' essere permanente o, raramente, diminuire nel tempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia