Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le vacanze a misura di famiglia: c'è il portale coi consigli sulla Sicilia

PALERMO. Sport, avventura e rispetto per l' ambiente. Sono gli ingredienti che compongono il «Family Adventure» che si svolgerà il 25 e il 26 giugno, al «El Bahira camping village» di San Vito Lo Capo.

Si tratta di un itinerario pensato per viaggiatori/genitori e i loro piccoli. Una vacanza all' insegna della spensieratezza e del divertimento. Il «Family Adventure» è una delle prime offerte turistiche rivolte esclusivamente alle famiglie in viaggio, nell' ambito del progetto «Trek&Kids».

Un piano che ha portato alla nascita di un network di strutture ricettive, ristoranti, associazioni, per promuovere e facilitare in Sicilia, il turismo naturalistico e quello per famiglie.

I turisti italiani e stranieri sul portale dedicato, www.trekandkids.it, troveranno le informazioni sulle strutture associate, nelle quali sarà disponibile l' attrezzatura completa per effettuare delle escursioni trekking e nelle quali si troverà anche il materiale occorrente per chi viaggia con bambini.

La struttura di San Vito Lo Capo organizzerà due giorni di attività dedicate a grandi e piccini. I visitatori verranno accolti sabato 25 giugno con un cocktail di benvenuto, successivamente assisteranno alla prima edizio El Bahira camping village di San Vito Lo Capo Foto di Marco Sances delle attività culturali e del turismo, che ha come obiettivo principale la specializzazione delle aree naturalistiche regionali, e delle aziende del comparto turistico ad esse limitrofe, sui target del trekking e delle famiglie con bambini. In particolare, il progetto intende posizionare sui mercati nazionali ed internazionali, in maniera vincente e competitiva, il prodotto «vacanze naturalistiche famiglie con bambini in Sicilia».

Gli operatori turistici coinvolti fanno parte del marchio di prodotto Trek&Kids. Si tratta di quattro associazioni di servizi al turista e dieci strutture di ospitalità (alberghi, agriturismi, case vacanze, ecc.) che hanno seguito uno specifico percorso di formazione ed assistenza tecnica volto al miglioramento e alla specializzazione dei propri standard qualitativi rispetto a questo particolare segmento di turismo. I protagonisti del progetto inoltre, organizzeranno anche degli itinerari rivolti a chi viaggia con gli amici a quattro zampe.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia