Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva il quadro che assorbe le sostanze inquinanti

PALERMO. Un quadro che, oltre ad arredare un angolo della casa, trattiene le sostanze inquinanti presenti negli spazi domestici. Si tratta di «The Breath», uno speciale tessuto multistrato che rende più salubre gli ambienti, assorbendo gli inquinanti atmosferici. Il tutto, sfruttando il naturale ricircolo dell’aria.

Il sistema, infatti, non ha bisogno di essere alimentato da fonti energetiche esterne. Basta appenderlo alle pareti come un normale pannello o quadro per avere performance sostenibili per un anno, con una costante riduzione dell’inquinamento di circa il 20%.

«La soluzione è progettata per attirare le molecole inquinanti all'interno della propria anima carbonica additivata da nanomolecole - sottolinea il fondatore Gianmarco Cammi -. Qui le sostanze inquinanti vengono separate dall'aria, scomposte in particelle prime e intrappolate nella struttura fibrosa, senza possibilità di rilascio nell'ambiente circostante». Il sistema può essere personalizzabile, con foto e stampe di design, in base ai propri gusti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia