Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il gigante buono conquista tutti: il pugile Giacobbe Fragomeni vince "L'Isola dei Famosi"

ROMA. E' Giacobbe Fragomeni il vincitore dell'11esima edizione de "L'Isola dei Famosi".

Sbarcato da naufrago desnudo, Giacobbe ha lottato fino alla fine conquistando la vittoria annunciata da Alessia Marcuzzi durante la diretta di ieri sera su Canale 5.

Privazioni, mancanza di fuoco, di cibo: sono state tante le prove che ha dovuto superare il pugile classe 1969.

     

Campione del mondo per la categoria dei pesi massimi leggeri, per Giacobbe l'Isola è stata un'esperienza estrema ma anche una riconferma “di quello che succede nella vita normale”.

Un modo per conoscere meglio se stesso, un tipo considerato paziente, onesto e sincero.

La sua storia personale e professionale parte da un quartiere periferico di Stadera a Milano, anche se vanta origini calabresi. Scoperto e allenato da Ottavio Tazzi, Giacobbe inizia col pugilato all'età di 20 anni. A 21 sale per la prima volta sul ring mentre a 22 può già vantare un curriculum di tutto rispetto ossia una cinquantina di incontri da dilettante.

Si imbatte nel mondo del pugilato quasi per caso, proprio quando inizia a frequentare la palestra di Tazzi. Giunto lì per perdere peso, la boxe ben presto diventa qualcosa di più che un semplice metodo per riacquistare il peso forma.

E nonostante una carriera sportiva di tutto rispetto, oggi Giacobbe vince un'altra sfida, su un altro ring. Dietro di lui un altro combattente, Jonàs Berami. Leader per diverse settimane, è riuscito a scamparla in diverse nomination. Quelle più difficili da superare - a conferma di quanto l'attore spagnolo sia amato dal pubblico italiano - sono state contro Simona Ventura e Cristian Gallella. E' riuscito a farsi ben volere dagli altri naufraghi, con tanto di presunto flirt con una di loro, Mercedesz Henger.

Caricamento commenti

Commenta la notizia