Giovedì, 03 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Capitale Italiana dei Giovani, Palermo tra le candidate per il 2017
IL RICONOSCIMENTO

Capitale Italiana dei Giovani, Palermo tra le candidate per il 2017

ROMA. Se per il 2016 Perugia si è aggiudicata il titolo di Capitale Italiana dei Giovani, tra le candidate per il 2017 c'è anche Palermo. L'annuncio è stato dato presso la sala consiliare del Comune di Palermo durante la presentazione della Pa/Working. Presenti il sindaco Leoluca Orlando e il rettore dell'Università di Palermo, Fabrizio Micari.

La Capitale Italiana dei Giovani altro non è che un prestigioso titolo assegnato ogni anno ad una città italiana che potrà così far conoscere le proprie iniziative rivolte alle giovani generazioni.

Un riconoscimento che mira a rendere i giovani sempre più protagonisti grazie alla promozione e all’attivazione di idee e di progetti innovativi.

Quest'anno il premio è stato assegnato a Perugia per “l’impegno e la determinazione profusa dalla città tutta nel corso degli ultimi anni e che l’hanno portata ad essere finalista nella competizione europea per la Capitale dei Giovani, rappresentando degnamente l’Italia. Il titolo di Capitale Italiana dei Giovani vuole essere il giusto riconoscimento per lo sforzo progettuale e per la capacità e l’energia delle Associazioni di giovani che si sono attivate e sono state elemento indispensabile e vivo per la progettazione di un modello d’eccellenza a livello nazionale ed internazionale per le politiche giovanili”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X