Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Entro il 2016 WhatsApp sparirà da alcuni smartphone: ecco quali

ROMA. Brutte notizie per i WhatsAppari di tutto il mondo: entro il 2016, l'applicazione sparirà da alcuni smartphone.

La conferma arriva sul blog ufficiale della chat più famosa al mondo, con tanto di elenco dei modelli che saranno penalizzati: "Entro la fine del 2016, - si legge - porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili: BlackBerry, incluso BlackBerry 10, Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2, Windows Phone 7.1.

Questa novità arriva in occasione del settimo compleanno della chat più famosa al mondo: "Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa", si legge nel blog.

Da qui un appello: “Per continuare ad utilizzare WhatsApp se utilizzate uno di questi dispositivi mobili, vi consigliamo di passare ad una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016″.

Infine, "quando abbiamo iniziato WhatsApp nel 2009, l'uso dei dispositivi mobili era molto diverso da quello di oggi. L'App Store di Apple aveva solo pochi mesi di vita. Circa il 70 per cento degli smartphone venduti all'epoca aveva i sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia. I sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft - che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite odierne - erano allora presenti su meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia