Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Facebook perde appeal ma resta l'app più usata

ROMA. Arriva dagli Usa un nuovo segnale della perdita di appeal di Facebook tra i giovani.

Stando a un sondaggio condotto da WayUp su mille studenti di college, il social blu sta perdendo popolarità, anche se rimane in testa alla classifica delle 10 app da avere sullo smartphone. Nel corso dell'anno Facebook ha registrato un calo del 4% e ora ha un vantaggio di appena il 2% su Instagram. Il social delle immagini, anch'esso di Mark Zuckerberg, secondo gli analisti salirà al primo posto nel 2016.

Tra le 10 applicazioni preferite dagli studenti, sette sono social. Al terzo posto c'è Snapchat, la chat usa e getta, seguita da Twitter. All'ottavo posto si trova Tumblr di Yahoo, al nono GroupMe di Microsoft e al decimo Pinterest. Le posizioni dalla quinta alla settima sono occupate da tre app di intrattenimento: Spotify, YouTube e Netflix.

Tra le app per chattare è in testa Snapchat, seguita a distanza da GroupMe, Gmail, WhatsApp e Facebook Messenger. Quest'ultima, insieme a Snapchat e a Facebook, è segnalata tra le applicazioni in calo di popolarità.

Guardando alle app di videogiochi, al primo posto c'è Candy Crush, nonostante siano passati ormai tre anni dal suo debutto.

Seguono Temple Run, lanciato nel 2011, e la saga Angry Birds, che ha esordito nel lontano 2009. Nelle app per la salute trionfa Fitbit, mentre in quelle legate al cibo vince Starbucks.

Caricamento commenti

Commenta la notizia