Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Lo dice la scienza: lo yogurt alla vaniglia migliora l'umore
SALUTE A TAVOLA

Lo dice la scienza: lo yogurt alla vaniglia migliora l'umore

AMSTERDAM. Lo yogurt alla vaniglia migliora l'umore. A dirlo è la scienza che indica così uno dei modi migliori per stare più sereni e "coccolare" lo stato d'animo.

Lo studio è stato condotto in maniera congiunta dalla Wageningen UR Food & Biobased Research (Paesi Bassi), la University of Natural Resources and Life Sciences (Austria) e il VTT Technical Research Centre (Finlandia).

La ricerca consisteva nel sottoporre a dei questionari ventiquattro persone che avevano appena mangiato un vasetto di yogurt di diversi gusti.

La maggior parte delle risposte indicava nel gusto vaniglia l'unico in grado di di influenzare l’umore. Per valutare le risposte emotive delle persone sottoposte al test, è stato utilizzato il metodo del “test di proiezione emotiva” in grado di determinare l’effetto dello yogurt sullo stato d’animo dei soggetti.

Ecco che ai partecipanti al test sono state mostrate le fotografie di altre persone, ed è stato chiesto loro di valutarle positivamente o negativamente. Chi aveva consumato lo yogurt alla vaniglia tendeva a dare dei giudizi positivi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X