Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce il decoder Sky Q, ecco come la tv diventa più fluida

LONDRA. Si tratta di un super decoder ma è anche un sistema di "home entertainment" di nuova generazione. Si chiama Sky Q e rappresenta un nuovo modo di guardare la televisione. Al momento è stato inaugurato solo in Gran Bretagna, e sarà disponibile solo qui e in Irlanda a partire dal prossimo anno.

«Questo è l'inizio di un nuovo viaggio», ha detto il Ceo di Sky, Jeremy Darroch.

Sky Q è un nuovo servizio premium per una tv più fluida. Una tv quella di Murdoch che vuole offrire agli utenti la possibilità di guardare i programmi preferiti dal decoder - registrati oppure on demand - in qualsiasi parte della casa, e su un altro televisore o tablet.

Sarà possibile dunque mettere in pausa la messa in onda di un programma, per riprenderla ad esempio da un'altra stanza. Si possono anche salvare le registrazioni sul tablet, per rivederle dopo quando e dove si vuole.

Sky Q offre anche la possibilità guardare contemporaneamente programmi diversi su un massimo di cinque schermi, mentre altri quattro possono essere registrati.

Sky Q si arricchisce anche della tecnologia 4K e di tante altre nuove app. Infine, questo innovativo decoder è dotato di un nuovo telecomando touchpad per scorrere e scegliere cosa guardare, grazie anche all'aiuto di locandine che presentano tutti i programmi da vedere e quelli consigliati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia