Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mal di testa continui? Come curarli con un... piercing

LONDRA. Adesso il mal di testa si può combattere con un... piercing.

Si chiama Daith Piercing ed è stato messo a punto nel Regno Unito. Costa 50 sterline e pare riesca ad alleviare il costante dolore di testa. Secondo quanto spiega Metro, il Daith Piercing altro non è che un orecchino che si mette altezza dell’elice, la parte più profonda della cartilagine.

Secondo alcune testimonianze sul web di pazienti che l'hanno provato, pare che questo nuovo metodo sia davvero efficace. Il piercing insomma ha consentito loro di stare per giornate intere senza mal di testa. Senza alcun bisogno di ricorrere a pastiglie o altri medicinali.

Il dottor Thomas Cohn però al quotidiano britannico Metro ha spiegato:

“Non c’è alcuna conferma scientifica che questo tipo di piercing possa funzionare, servono degli studi approfonditi. La zona interessata dal ‘Daith’ è la stessa che viene trattata in agopuntura per combattere l’emicrania cronica. Molti pazienti sostengono di aver risolto il grosso dei loro problemi, quindi potrebbe anche rappresentare una soluzione efficace ed economica, ma non possiamo affermarlo con certezza. Certo, se poi qualcuno soffre di mal di testa e ama i piercing, questo può essere un modo per provare a combattere così l’emicrania, una sorta di trattamento alternativo e tutto sommato economico, visto che Daith Piercing, con le sue 50 sterline, costa medio di un piercing comune, che nel Regno Unito arriva a costare anche 100 sterline”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia