Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo fa volare letterina di Natale, emigrati siciliani la trovano in Francia

LECCO. Un bambino di 7 anni, Edoardo De Lisa, di Castello Brianza (Lecco), vedrà esaudito il suo desiderio natalizio (avere in dono una bicicletta) grazie alla bontà di una famiglia di emigranti originari della Sicilia e proprietari di una pizzeria in Francia, al confine con il Belgio, dove è atterrato il palloncino che il piccolo aveva liberato in cielo con appesa una letterina indirizzata a Santa Claus.

Il bambino giorni fa era andato a pranzo con i genitori in un ristorante di Santa Maria Hoè, sulle colline brianzole in provincia di Lecco, e lì aveva avuto in dono un palloncino al quale aveva poi appeso una letterina per Babbo Natale. Ebbene, il palloncino è volato fino al confine con il Belgio, dove è stato raccolto da un agricoltore che lo ha consegnato alla coppia d'origine siciliana, capendo che il messaggio era scritto in italiano.

I due emigrati hanno contattato il municipio di Castello Brianza per avere il numero di telefono della famiglia di Edoardo, quindi hanno comunicato che esaudiranno loro il desiderio del piccolo, regalandogli una bicicletta Bmx nuova fiammante.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia