Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modella magrissima in copertina: l'ira del web. La direttrice: una sana taglia 38

"Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle", aggiunge la direttrice

"Marie Claire da sempre è una rivista molto attenta e sensibile alle tematiche femminili, evitando immagini che siano dei modelli negativi per le ragazze, evitando foto con sigarette per il cancro al seno o modelle anoressiche...o altro. La modella della cover di novembre, come potrete osservare anche all'interno del servizio moda, dove ha le gambe scoperte, è una normale taglia 38 come tante altre...". Con queste parole la direttrice della rivista di moda Marie Claire, Antonella Antonelli, risponde all'indignazione scatenata sul web nei confronti della modella che compare in copertina, ritenuta dai lettori troppo magra. "Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre - aggiunge Antonelli - che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa.... Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38!".

La polemica arriva pochi giorni dopo lo sfogo della modelle londinese Charli Howard che su Facebook aveva denunciato la sua agenzia perché le chiedeva di scender ancora di peso, nonostante porti una "sana" 38.

Caricamento commenti

Commenta la notizia