Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza lavoro, ha vissuto in auto per un anno: ecco come ho sconfitto la depressione

NEW YORK. Ha vissuto in auto per un anno, e così facendo ha sconfitto la depressione. Il protagonista di questa storia - raccontata su BuzzFeed - è Chris Sawey. Concluso il college nel 2013, il ragazzo si è messo viaggiare in auto per gli Stati Uniti alla ricerca di un lavoro.

Vittima dei ladri, a Chris però gli viene rubato il pc e tutti i documenti utili per trovare un impiego. E' stato allora che è iniziato tutto.

"Senza un modo per presentarmi ai datori di lavoro, trovare un impiego era una vera e propria sfida - ha raccontato Chris - Nonostante le circostanze la vita continuava, c'erano le bollette e l'affitto da pagare. Ero esausto e stavo cadendo in depressione".

Ribattezzata "Hotel Prius", è stato allora che il giovane ha deciso di andare a vivere dentro la sua macchina.

"È stato difficile all'inizio, ma la verità è che poi ti abitui. Avere la possibilità di andare ovunque significa che avrei potuto dire di sì a eventuali offerte di lavoro".

Per poter sopravvivere a questo tenore di vita - durato un anno - Chris ha lavorato di astuzia facendo ad esempio la doccia nelle palestre che incontrava durante i suoi viaggi.

"La mia depressione è sparita e la vita mi ha fornito quel genere di sfide che amo superare. L'esistenza sembra reale e soprattutto semplice", ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia